Anteprima

“Chiusa in gabbia” -Roberto Bagnato-

Trama:

Emily è una giovane avvocato di Boston che ama lo sport, la dieta mediterranea e le serate passate in compagnia della sua migliore amica, Sara, giornalista emergente e fissata con le teorie mediche dell’affascinante Christopher Miller. È lei che trascinerà Emily al Teatro Centrale per assistere a uno dei tanti convegni tenuti dallo psicologo, noto alla cronaca per i suoi studi sulla cura delle fobie e delle ansie. Ed è lei che, in quella stessa occasione, la inciterà a salire sul palco per sottoporsi a una seduta di ipnosi eseguita sapientemente dal medico. Nei giorni che seguono l’incontro con il dottor Miller, Emily cade in uno stato di malessere psicofisico e la paura diventa sua intima compagna. Nessuno, nemmeno Sara, sembra riuscire a scuoterla da quel profondo turbamento emotivo. Oscurità, silenzio e angoscia saranno gli unici elementi di un incubo dove il tempo non ha più senso e dove anche una sola goccia può dissetare un animo tanto disperato. Dove si trova? Chi le sta facendo questo? Perché?

Recensione:

Storia intrigante e coinvolgente, per nulla scontata e scritta in modo scorrevole, piacevole…….un plauso all’autore che ha saputo lasciare la fine di ogni capitolo in sospeso in modo da invogliare il lettore a proseguire nella lettura, spinto dalla curiosità di sapere il seguito.

Difficile il tema dell’ipnosi ma affrontato con consapevolezza e conoscenza profonda senza cadere nel banale. Bello il viaggio introspettivo della protagonista che non annoia ma anzi riesce a portare il lettore ad un livello di attenzione e di tensione superiore.

Consigliato…..io personalmente aspetto di leggere il prossimo che ci regalerà quest’autore!!!!

Per rispetto non faccio una valutazione numerica perché sono troppo coinvolta….e non basterebbero tutti i cuori che ho a disposizione ❤

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s